Manutenzione coperture civili e industriali

Edilcoperture durante il corso degli anni ha sviluppato competenze e metodologie di lavoro tali da garantire la manutenzione di coperture civili e industriali.

Tutte le coperture eseguite rispondendo a tutte le esigenze del cliente sono estremamente resistenti e durature per questo Edilcoperture garantisce ai propri clienti una garanzia di 15 anni.

Però per preservarne l’efficienza durante il corso degli anni, una corretta esecuzione non basta: affinché il tetto sia sempre in ottimo stato, occorre effettuare dei controlli periodici per rilevare tempestivamente quei piccoli danni dovuti alle intemperie che, se trascurati, possono portare a pericolose infiltrazioni. La manutenzione ordinaria va programmata sia per le strutture private che per i capannoni industriali.

La manutenzione si basa su accorgimenti apparentemente banali, come pulire le gronde e i canali di scolo da foglie e detriti, sostituire le tegole danneggiate o verificare che l’impermeabilizzazione non presenti falle soprattutto nei punti critici (ad esempio, intorno ai camini o lungo i cordoli perimetrali).

Se queste precauzioni vengono adottate con regolarità, permettono a qualsiasi tipologia di tetto di avere una lunga vita.

Il servizio di manutenzione offerto da Edilcoperture può essere sia ordinaria che straordinaria ed assicura a ogni cliente la giusta tutela, perché effettuato da personale qualificato e costantemente formato.

Esperti che, grazie a sopralluoghi e ad analisi dettagliate, sono in grado di stabilire, soprattutto per quanto riguarda le coperture più vecchie, quali interventi attuare per fronteggiare in maniera adeguata le situazioni di emergenza, con quale frequenza programmare le manutenzioni ordinarie e, nei casi in cui la conformazione stessa del tetto non sia ottimale e occorra ripensarla (come accade con le coperture industriali piane, ricoperte in guaina), sanno consigliare la soluzione più indicata e stilare un preventivo gratuito dettagliato per il relativo rifacimento.